mercoledì 10 luglio 2013

BELLA LODI

Oggi vi parlo di una vera bontà casearia BELLA LODI è il formaggio stagionato a pasta dura dalla caratteristica crosta nera, nasce da un 'azienda  lider nel settore  caseario Pozzali  che nel 1998 acquisisce la nuova ed attuale ragione sociale: Lodigrana . L'azienda si occupa della stagionatura di formaggi e della loro distribuzione su tutto il territorio italiano



 La loro storia comincia a Lodi nel 1947, l'anno in cui 3 fratelli dopo essersi laureati a milano decidono di trasformarsi in imprenditori nel settore caseario. Il successo è immediato e nel 1958 il secondo genito Giovanni Pozzali inaugura  il nuovo caseificio a pochi chilometri da Lodi . Negli anni 90 l'azienda diventa LODIGRANA .





 Il segreto di questa azienda e semplice: basta essere nati in  una famiglia che da sempre e legata all'agricoltura, senza dimenticare il latte, che viene controllato tutto l'anno verificando con gli allevatori l'alimentazione delle bovine, e la loro salute e benessere.


L'azienda  BELLA LODI mi ha gentilmente omaggiato dei suoi prodotti che ora vi mostro


  Il formaggio con la crosta nera nato dalla tradizione lodigrana prodotto con solo latte italiano, senza conservanti, senza lattosio e da energia rinnovabili.Confezionato nella sua pratica confezione apri e chiudi in modo da mantenere inalterate le sua qualità gustative.



 Io l'ho usato sul mio piatto di pasta con speck e rucola e devo dire che ha aggiunto un qualcosa in piu' ma è ottimo anche da mangiare da solo i miei bambini ne vanno matti.



LA RASPATURA è fatta rigorosamente a mano come vuole la tradizione è il tocco di eccellenza che conquista tutti giovani ed adulti . E' soffice e leggera si scioglie in bocca , esaltando tutte le carratteristiche e la bontà del formaggio BELLA LODI .




LA RASPATURA è l'ideale accompagnamento ad antipasti o aperitivi ,viene spesso associato a salumi , noci o funghi. Perfetta per guarnire piatti come carpacci , risotti, polenta,oppure come snack  da gustare da sola o per farcire tramezini o panini. E io posso dirvi che da davvero un tocco in piu' anche nei piatti piu' classici come la mia pasta al forno



Peccato che non possiate sentire il profumo che emana squisito LA RASPATURA  che ho messo sopra sciogliendosi ha creato un effetto visivo ma sopratutto gustativo inimitabile. Non vi resta che provare, per qualsiasi altra curiosità abbiate ho per sapere dove o come acquistarlo vi invito a visitare il loro sito
www.bellalodi.it e visitate anche la loro pagina fagebook https://www.facebook.com/BellaLodi


13 commenti:

angie32 ha detto...

lo mangio anche io ed è ottimo ,sulla pasta fila che è una meraviglia ^_^

Il mondo di Lidy ha detto...

ottimo prodotto ,mi piace perchè' fila molto bene e i piatti sono piu' gustosi ..

Unknown ha detto...

che bei piatti hai creato con questo formaggio bella lodi complimenti

Anonimo ha detto...

Complimenti per la bella collaborazione e per le belle pietanze da te preparate! :o)
Buona serata,
Lory

Emanuela Rossi ha detto...

..ma che bei piatti che hai preparato..a me piacciono tantissimo i prodotti Bella Lodi sopratutto la Raspadura!!!!

Ursula Ansa ha detto...

oyyimi prodotti io da quando li ho provati non ne posso più fare a meno

Unknown ha detto...

mmm che bontà!!!

Marina farris ha detto...

Ottimi formaggio,li conosco e li uso!

Antonel M. ha detto...

Ma che buona ricetta e poi con il Bella Lodi sarà davvero squisita!

ossimoro ha detto...

grazie delle idee sfiziose, mi stai facendo tornare la fame

mammaargi ha detto...

La scelta dei formaggi è fondamentale in cucina, trovare il formaggio giusto per ogni piatto è molto importante. La Raspatura mi attira molto, non l'ho mai provata.

Review di Rosy ha detto...

I prodotti Bella Lodi sono buonissimi e si prestano molto bene per cucinare. Complimenti tu hai preparato dei piatti fantastici!

Unknown ha detto...

Ho provato questi formaggi e sono davvero ottimi, la raspatura è ideale per tantissimi piatti...come per le lasagne e tanti piatti di verdure ;)